• Tarragona 1
  • intestazione

Composizione

Composizione

Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel mese di novembre anno 2015 ed è ha validità per il triennio 2016/2018 e precisamente fino al 2018 e comunque sino all’insediamento del nuovo Organo. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto), verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.   “… nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.”                                                                                    

Si rammenta che, a norma dell’art.29 del citato D.P.R. n°461,“……i membri eletti e quelli designati, i quali non intervengono, senza giustificati motivi, a tre sedute consecutive dell’organo di cui fanno parte, decadono dalla carica”. Coloro che nel corso del triennio perdono i requisiti per far parte del Consiglio saranno sostituiti dai primi non eletti nelle rispettive liste.

Presidente Consiglio di Istituto

  •  Giovanna Caria (genitore)

 Membro di diritto

  • Dott.ssa G. Angela Cherveddu (Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo)

Membri

  • Componente Docente: Porcu Alessandra, Melis Mariano, Manca Manuela, De Ninno Giada, Umanu Costantino Maurizio, Cadeddu Maria Giuseppina, Pinna Giorgina, Rossi Maria Teresa.
  • Componente Ata: Canu Sebastiano, De Gennaro Anna.
  • Componente genitori: Caria Giovanna, Pisanu Anna Maria, D'Appello Rita, Moro Silvia, Lauricella Barbara, De Muru Carmela, Loi Sara, Obinu Cristina.

 

 Principali compiti e funzioni

“Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.  Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.”

Area utenti

http://www.istitutocomprensivo2alghero.gov.it/index.php?option=com_content&view=category&id=178&Itemid=642

  

Scuola Digitale

Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online

Contatti

Home
Via Tarragona, 16
07041 Alghero (SS)
Phone
T. +39 079 981638
F. +39 079 9730062
 
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook