Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo

L’Istituto Comprensivo 2 Alghero ha partecipato alla Giornata mondiale di consapevolezza sull’Autismo, organizzata a Sassari dall’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici: ANGSA.

La mattina in Piazza d’Italia a Sassari per la manifestazione “In piazza per un amico speciale” dove sono state premiate le classi del nostro Istituto che hanno partecipato al concorso “Sguardi Inclusivi Racconta l’Autismo”: scuola primaria 4^A, 4^D plesso di  Maria Immacolata, 4^A, 4^B plesso di La Pedrera, per la scuola secondaria di 1°: le classi 2^A, 3^B del plesso di Grazia Deledda.

La sera al convegno “Sguardi Inclusivi: Racconta l’Autismo”, momento importante di tutto il percorso condiviso con l’Associazione di sensibilizzazione alla conoscenza dell’autismo, nell’ambito dei progetti per l’inclusione “Se lo conosci lo riconosci”.

Ringraziamo la Presidente dell’ANGSA Sassari Giovanna Tuffu, i referenti scuola Barbara Dalerci, Ciro Cau e tutti i genitori dell’associazione.

L’autismo non finisce il 2 aprile…è tutti i giorni.