Area di potenziamento motorio

La nostra scuola,  in linea con le più recenti indicazioni ministeriali, riconosce alle attività motorie e sportive un grande valore formativo che, in sinergia con quello delle altre discipline, contribuisce allo  sviluppo armonico ed integrale degli alunni.

Il movimento, il gioco e la pratica sportiva permettono agli alunni di: conoscere meglio se stessi:

migliorare progressivamente la conoscenza e la consapevolezza della propria identità corporea e la cura della propria persona (star bene);

comunicare e relazionarsi positivamente con gli altri: essere consapevoli delle opportunità offerte dal gioco e dallo sport per lo sviluppo di abilità prosociali(stare insieme);

acquisire il valore delle regole e l’importanza dell'educazione alla legalità, riconoscere nell’attività motoria e sportiva i valori etici alla base della convivenza civile (star bene insieme).

Grazie alla collaborazione  che la nostra scuola porta avanti con le società sportive presenti sul territorio, Il potenziamento delle esperienze motorie  verrà supportato  anche dalla presenza di esperti esterni.